LaBellaSicilia.it

  Troina

Troina si sviluppa a 1121 metri sul livello del mare, all'interno della provincia di Enna e circondata da pascoli e boschi. La città ospita quasi 11.000 abitanti.

Grazie ai ritrovamenti archeologici effettuati nella zona e databili a partire dal IV secolo A.C., si puo' supporre che la zona sia stata abitata durante l'età ellenistica, augustea, imperiale, bizantina e medievale. Altre notizie storiche riguardanti il sito si riferiscono al 1062, anno in cui la città fu conquistata dal Normanno Conte Ruggero e divenne una importante base per la conquista dell'isola.

Dal punto di vista artistico la città si ricorda innanzitutto per la Chiesa Matrice, edificio sacro fondato nell'undicesimo secolo dal gia' citato conte Ruggero. La sua struttura è completata dalla presenza di una torre campanaria, sempre d'origine normanna. L'interno della Chiesa prevede una suddivisione in tre navate e la presenza di svariate opere d'arte, a partire dalla quattrocentesca tela raffigurante la Madonna col Bambino e dalla cinquecentesca tavola raffigurante San Michele.
Tra le Chiese minori cittadine occorre citare quella intitolata alla Santissima Annunziata e quella intitolata a San Silvestro.

 

 

 

 

 

Google

 

  Partners

Calendario

  Partners

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-

> Torna all'inizio

e-Shop

Parcheggio Eolie

Contatti

Case Vacanza

Seguici su:

 

 

Copyright © 2006 - 2014 -  LaBellaSicilia.it e soggetta all'attività di direzione e coordinamento di 2G

Progettazione, realizzazione, search engine marketing, visibilità motori di ricerca: 2G

 

Ogni azienda che offre servizi tramite LaBellaSicilia.it  è un'impresa giuridicamente e matrimonialmente autonoma,

e quindi la catena di appartenenza non è responsabile di eventuali illeciti compiuti all'interno dei suoi punti vendita.

Questo Portale Web in questo momento offre solo servizio di informazione turistica - enogastronomica.

 

Le foto riprodotte in questo sito web provengono in prevalenza da internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico.

Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti posso in ogni momento chiedere la rimozione,

scrivendo a uno degli indirizzi di posta elettronica.

 

Link: Bed and Breakfast a Milazzo, Bed & Breakfast e Casa Vacanza a Milazzo, Case e Appartamenti Vacanze a Milazzo

 

tag: case vacanze isole eolie, offerte appartamenti mare sicilia hotel isole eolie, case vacanza milazzo isole eolie, case vacanza milazzo, case vacanza mare milazzo, Bed and Breakfast Milazzo,  Bed and Breakfast Milazzo mare, vendita online prodotti tipici siciliani, prodotti tipici siciliani vendita online, pistacchio di bronte vendita online, salame suino nero dei nebrodi vendita online, creme siciliane vendita online, conserve siciliane vendita online prenotazione offerta low cost case vacanze sicilia mare