LaBellaSicilia.it

 Siracusa

Ragusa Provincia di Ragusa Itinerari Turistici

 

Clicca la zona di tuo interesse

Click the area of your interest

 

Porto Palo Marzamemi Fontane Bianche Avola Augusta Palazzolo Acreide Lentini Agnone Villa Vendicari Siracusa è sicuramente una città completa, unisce una ricca storia con la sostenibilità delle città che affrontano la sfida turistica mantenendo la propria identità.

Ortigia
Siracusa dispone di uno dei più ricchi patrimoni archeologici della Sicilia, con la penisola di Ortigia, nucleo originario della popolazione dei Corinzi, che fondarono la città, il Parco Archeologico Neapolis con il suo anfiteatro romano, il Teatro Greco, le Latomie o cave Pietra, l'Orecchio di Dioniso, e la grotta degli Dei Cordari, o dei Cappuccini, dove gli schiavi dell'era greca estraevano i blocchi di calcare per la costruzione di edifici e muri.

Teatro Siracusa
Di fronte all'ingresso del Museo Archeologico di Siracusa vi è il Santuario di Santa Madonna delle Lacrime, un edificio di 80 metri, che evoca la lacrimazione, un evento insolito per l’incredulità che suscita, secondo il quale un quadro della Vergine secerne lacrime.

Le Catacombe di San Giovanni sono una rete contorta di labirinti sotterranei formati da 20.000 tombe che coprono un'area di 10.000 metri quadrati. Dietro, in via Teocrito vi è il Museo del Papiro e il Museo Archeologico regionale Paolo Orsi.

La penisola di Ortigia mantiene i suoi cortili, vicoli e piazzette nascoste, vestiti con l’eleganza dell’architettura barocca, così notevolenella Sicilia orientale. A presiedere la piazza del Duomo con la Chiesa di Santa Lucia alla Badia a un'estremità, si trovala Cattedrale di Siracusa, con le sue tranquille terrazze estive.

Vicino al mare ed emanando acqua dolce naturalmente, troviamo la Fontana Aretusa, un laghetto con anatre, pesci di varie specie e piante di papiro, e la leggenda d'amore tra il ninfa Aretusa e Alfeo dio fluviale, adorna il misticismo posto.

Seguendo il lungomare si arriva alla fine di Ortigia, dove il Castello Maniace, una fortezza costruita da Federico II nel 1239, difende la penisola siracusana.

 

  Partners

Calendario

  Partners

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-

> Torna all'inizio

e-Shop

Parcheggio Eolie

Contatti

Case Vacanza

Seguici su:

 

 

Copyright © 2006 - 2014 -  LaBellaSicilia.it e soggetta all'attività di direzione e coordinamento di 2G

Progettazione, realizzazione, search engine marketing, visibilità motori di ricerca: 2G

 

Ogni azienda che offre servizi tramite LaBellaSicilia.it  è un'impresa giuridicamente e matrimonialmente autonoma,

e quindi la catena di appartenenza non è responsabile di eventuali illeciti compiuti all'interno dei suoi punti vendita.

Questo Portale Web in questo momento offre solo servizio di informazione turistica - enogastronomica.

 

Le foto riprodotte in questo sito web provengono in prevalenza da internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico.

Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti posso in ogni momento chiedere la rimozione,

scrivendo a uno degli indirizzi di posta elettronica.

 

Link: Bed and Breakfast a Milazzo, Bed & Breakfast e Casa Vacanza a Milazzo, Case e Appartamenti Vacanze a Milazzo

 

tag: case vacanze isole eolie, offerte appartamenti mare sicilia hotel isole eolie, case vacanza milazzo isole eolie, case vacanza milazzo, case vacanza mare milazzo, Bed and Breakfast Milazzo,  Bed and Breakfast Milazzo mare, vendita online prodotti tipici siciliani, prodotti tipici siciliani vendita online, pistacchio di bronte vendita online, salame suino nero dei nebrodi vendita online, creme siciliane vendita online, conserve siciliane vendita online prenotazione offerta low cost case vacanze sicilia mare